Parco Preistorico di Peccioli: divertente e a misura di bambino

Dinosauri a grandezza naturale, parco giochi, relax nella natura al Parco Preistorico di Peccioli

Dista circa un'ora dalla Versilia il Parco Preistorico di Peccioli, meglio conosciuto come Parco dei Dinosauri, da poco riaperto dopo la ristrutturazione. Una volta arrivati si può parcheggiare gratuitamente e usufruire degli spazi pic-nic con tavoli e panche e dell'area giochi, molto ben curata, con scivoli, altalene, teleferica avventura. Accanto una zona con giochi per i più piccoli e "Dino il Trenino" su cui si può fare un giro a pagamento. Sempre al di fuori del parco vero e proprio si trova il bar ristoro e i bagni con fasciatoio e addirittura i pannolini e le salviette a disposizione.

Per entrare nel parco dei dinosauri il biglietto ha il costo di 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, gratis sotto i 3 anni. Il parco è abbastanza piccolo ma molto curato e carino, si può passeggiare tranquillamente con il passeggino, da lasciare solo per fare le scale che portano alle grotte preistoriche. Ci sono ben 22 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale che fanno letteralmente impazzire i bambini e un vulcano che spara palline colorate come lava.

Il Parco si visita in meno di un'ora ma poi si può fare un pic-nic e fermarsi all'ombra degli olivi mentre i bambini giocano. Molto carino anche il paese di Peccioli, mentre a circa mezz'ora si trova Volterra per concludere la giornata con una cena nella storica città etrusca.

Sito web: Parco Preistorico di Peccioli