MonitoriAMO e salviAMO

SEI VERSILIA aps promuove un campagna di crowdfunding per donare un macchinario salvavita al Reparto di Neonatologia dell'Ospedale Versilia

MONITORIAMO E SALVIAMO - campagna di crowdfunding promossa da SEI VERSILIA aps per l'acquisto di un monitor cerebrale di ultima generazione da donare alla comunità


SEI VERSILIA aps, associazione di promozione sociale attivamente impegnata per la comunità di Viareggio e della Versilia, ha lanciato una raccolta fondi per dotare il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Versilia di un macchinario di ultima generazione fondamentale per la salute dei neonati prematuri e/o in difficoltà alla nascita.


SOSTIENI IL PROGETTO: FAI UNA DONAZIONE ORA


OBIETTIVO DELLA RACCOLTA:
Donare all'Ospedale Versilia entro Natale 2025 un monitor cerebrale di ultima generazione per il Reparto di Neonatologia (Primario Dr. Luigi Gagliardi). Il tuo aiuto contribuirà a salvare vite e garantire ai neonati cure sempre più rapide ed efficaci. Unisciti in questo gesto di amore e responsabilità verso il nostro territorio e le future generazioni!


PERCHÈ QUESTA INIZIATIVA?
Ogni anno, molti neonati nascono in condizioni critiche e hanno bisogno di cure intensive e tempestive. Il macchinario che vogliamo acquistare serve per monitorizzare in continuo l'attività cerebrale dei neonati, anche dei bambini prematuri, fornendo dati precisi e fondamentali sulle patologie di cui sono affetti.

I dati dell'attività cerebrale supportano il personale sanitario nella diagnosi precoce delle patologie neurologiche neonatali; in particolare permettono di individuare in tempi brevi il percorso assistenziale migliore e le cure più idonee per i nostri neonati.

Un gesto concreto per supportare i neonati, le loro famiglie e il personale sanitario del nostro territorio.


COME PUOI AIUTARE?
- Dona: ogni contributo, anche piccolo, è prezioso
- Condividi il link della raccolta fondi sui social o via WhatsApp
- Partecipa: coinvolgi amici, parenti e colleghi


DOVE ANDRANNO I FONDI?
Tutti i fondi saranno destinati all'acquisto del macchinario, che verrà donato all'Ospedale Versilia e messo a disposizione del reparto di Neonatologia.
Il nostro desiderio è quello di raccogliere 30.000€ entro il 20.12.2025 e donare il macchinario a Natale da parte di tutta la comunità!


SEI VERSILIA aps e Ospedale Versilia - Iniziativa patrocinata da Azienda USL Toscana nord ovest