LUCCA BIMBI: l'evento per bambini e famiglie da non perdere!

Sabato 17 e Domenica 18 ottobre presso il Real Collegio tra fiabe, musical, laboratori e spettacoli

L'attesa è quasi finita..dopo aver dovuto posticipare l'evento a causa dell'emergenza sanitaria, finalmente la 5° edizione di LUCCA BIMBI è alle porte e noi non vediamo l'ora di partecipare alla due giorni ricca di appuntamenti ed eventi per bambini e famiglie!

Sabato 17 e Domenica 18 ottobre si apriranno le porte del Real Collegio di Lucca con orario 10-20 e un programma tutto da gustare, tra fiabe, laboratori, Lego, Principesse, Area preistorica, Area scientifica, Dinosauri, Spiderman, Bing... incuriositi?

Guardiamo insieme tutto il programma:

SCARICA IL PROGRAMMA


Favoleggiando di Fiaba in Favola
Un percorso fiabesco che si snoderà nelle meravigliose sale del piano superiore del Real Collegio, che per l’occasione saranno allestite con scenografie magiche e fiabesche, fino ad arrivare alla Sala delle Principesse con cui sarà possibile fare le foto

Dinosauri – La Terra dei Giganti (Anteprima)
Per la 1° volta a Lucca nel 2021, arriveranno i giganti della terra, i Dinosauri! Una grande mostra museale di elevato valore culturale e didattico, un evento che non ha precedenti sul territorio.
Durante le due giornate di Lucca Bimbi, sarà allestita una mini mostra dei dinosauri quale anteprima della grande mostra che si svolgerà nel 2021.

Area Scientifica
Una delle novità di questa edizione è l'area scientifica dedicata alla biologia, alla chimica e geologia, con un colpo di scena vulcanico

Area Preistorica

La ricostruzione di un vero campo da caccia preistorico, l'incontro con l'archeologo e tante attività, dall'accensione del fuoco alla musica nella preistoria

Laboratori Lego
La nuova Area Lego di oltre 200 mq ospiterà la mostra espositiva, il laboratorio libero permanente, i laboratori lego duplo, lego mix e giochi

C'era una volta il gioco
Una grande ludoteca dei giochi in legno con una spettacolare pista delle biglie e più di 30 giochi artigianali in legno , oltre spettacoli, micro-magia e flash di giocoleria.

Area Studio HG Fotografia
Set fotografico a disposizione per foto professionali per tutta la famiglia

Gli OSPITI: Spider-Man e Bing a Lucca Bimbi
Uno degli eroi Marvel più amati e il coniglietto Bing saranno presenti nelle due giornate della manifestazione e saranno a disposizione per fare tante foto con i bambini

English Area
Laboratori creativi utilizzando materiale di riciclo con attività e giochi tutti in lingua inglese. Il tema sarà il mondo animale, un'avventura "green" tra racconti, trucchi e divertimento.

Area Creativa
Laboratori creativi a ciclo continuo dove i bambini costruiranno il proprio segnalibro e lo porteranno via come ricordo creativo. Inoltre l’associazione Acchiappasogni, regalerà ai piccoli visitatori tanti magici e colorati palloncini

Area Kung-Fu
La nuova area kung fu aspetta tutti i bambini e i ragazzi per provare questa antica e nobile arte marziale

100-Gianni Rodari
“Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli”. L’emozionante mostra dedicata al maestro della fantasia.

Il Piccolo Mondo Incantato
Un percorso nuovo e diverso per scoprire la meraviglia nelle piccole cose, nei particolari che restano impressi nella memoria del cuore, e colmano di meraviglia gli occhi di chi sa ancora guardare. 
Presso quest’area troverete:
– Principesse Disney e bijoux bambine
– Supereroi
– Il banco del tempo
– Il bosco autunnale e gli gnomi
– Nightmare Before Christmas

Omaggio al Piccolo Principe
Un set fotografico che rende omaggio ad uno dei racconti più belli che siano mai stati scritti, Il Piccolo Principe. Al 1° piano della location, verrà allestito un mini servizio fotografico per bambini e bambine di tutte le età, che li condurrà  in un viaggio fatto di meraviglia! Ad ogni bambino verrà regalata una foto ricordo di questa esperienza.

Il Piccolo Principe fra arte e design – Exhibition art
L’artista lucchese Jacopo da san Martino realizzerà per Lucca Bimbi, un’istallazione artistica ispirata al racconto di Antoine de Saint-Exupéry, il piccolo principe. Legno, pigmenti naturali e resine epossidiche, saranno i materiali di costruzione dei moduli decorativi, tavoli, sgabelli, librerie accompagneranno lo sguardo di chi osserva insieme alle opere a parete, egualmente concepite.

Le avventure di Cipollino
Un percorso per immagini, dipinti e digital painting, scorci di realtà, incastonati in un mondo fiabesco racconteranno, le gesta eroiche di un moderno Cipollino.

Omaggio a Harry Potter
Pozioni, incantesimi, bacchette magiche nello stand di Incanto Party

INFORMAZIONI:

L'ingresso costa 10 euro al giorno ed è gratuito per bambini al di sotto dei 2 anni. I biglietti sono acquistabili tramite il sito e sono nominativi. In accordo con le normative anti-assembramento e con le ultime disposizione in materia di sicurezza in vigore, gli accessi a Lucca Bimbi saranno monitorati e controllati e quindi il biglietto deve corrispondere al documento della persona.

Tutte le informazioni e l'acquisto dei biglietti sul sito www.luccabimbi.com