La ghirlanda di Carnevale

Non perdiamo lo spirito del Carnevale anche in questo strano febbraio: ghirlande e lavoretti per i bambini

Lo sappiamo, quest'anno febbraio ha un sapore diverso. Soprattutto per noi da sempre abituati alle grandi meraviglie del Carnevale di Viareggio. Ma aspettando un Carnevale insolito dopo l'estate, possiamo comunque ricordare ai bambini l'allegria e i colori che questo periodo normalmente ci infonde, con lavoretti divertenti.

Si possono disegnare e colorare le maschere, attaccare stelle filanti e coriandoli. Noi abbiamo pensato di creare una ghirlanda per la porta di casa, ormai sta diventando una tradizione e ne facciamo una per ogni grande avvenimento (quindi sì, aspettatevela già per Pasqua :-).
Per creare la nostra ghirlanda abbiamo scelto i pon pon colorati, acquistati su amazon. Ce ne sono di diverse dimensioni, noi abbiamo preso quelli più grandi da 2,5 cm.

Dopo aver creato un cerchio bucato con un cartoncino, i bambini hanno attaccato i pon pon con la colla vinilica, una maschera disegnata da loro per abbellire la ghirlanda e un nastro dietro per attaccarla.

Con le ghirlande di Carnevale vi potete sbizzarrire, si possono attaccare le maschere fatte dai bambini, farne una tutta di stelle filanti o piena di coriandoli. Molte scuole la prossima settimana saranno chiuse per qualche giorno per martedì grasso. Dato che non potremmo andare al corso in Passeggiata, possiamo comunque dedicare la giornata al Carnevale!

Questi lavoretti sono tra i preferiti da Twinkl per il ‘Carnevale Fai da Te’. Potrete trovare qui numerose risorse a tema per bambini da fare a casa o a scuola