L'Italia in Miniatura: 1,5 metri di colori e apprendimento

Gioco didattico e istruttivo per bambini e adulti per imparare la geografia divertendosi

Signori e Signore, Sua Maestà L'Italia!

La costruzione dell'Italia in Miniatura è un sogno realizzato. Da tempo volevamo costruirla, in tutti i suoi dettagli e finalmente è pronta per intrattenere grandi e piccoli in un bel viaggio lungo le Regioni della nostra penisola.

Un gioco didattico molto interessante perché tutti noi possiamo metterci alla prova, prima di tutto nel riuscire a sistemare tutti i pezzi al loro posto, aiutati solo dal contorno esterno della nazione.

Una volta posizionati tutti i pezzi raffiguranti le forme delle Regioni come fosse un puzzle, ognuno di colore diverso, possiamo dare loro un nome, associando i 20 mattoncini di legno con scritto appunto il nome di ogni regione.

Interamente creata a mano da artigiani locali con legno di abete, l'Italia in Miniatura di Versilia Bimbi è lunga 1,5 metri e la tavola che la raffigura poggia su caprette in legno colorate trasportabili.

Divertente per tutti in quanto molto colorata, diventa un'utile strumento didattico per i bambini dai 6 anni in su e naturalmente anche per gli adulti, che potranno sfidarsi nel sistemare tutti i pezzi e nel dare un nome ad ogni Regione.

Un gioco molto interessante per le scuole che possono far vedere "fisicamente" la Nazione agli studenti e sfruttare la memoria visiva e il tatto. Toccando con mano infatti si tende ad imparare molto più velocemente e sicuramente in modo più semplice e intuitivo rispetto all'apprendimento sui libri, per la cosidetta tecnica "Learning by doing".

L'utilizzo del legno, come in ogni gioco di Versilia Bimbi, è ottimale per il calore che questo materiale trasmette, infondendo sicurezza e protezione al bambino

I Giochi giganti in legno e i Giochi in Cartone di Versilia Bimbi si possono trovare negli eventi da noi organizzati oppure si possono noleggiare per compleanni, feste o open day, con la presenza di un nostro addetto che aiuta i bambini e i loro genitori nel gioco. Per maggiori informazioni Contattaci